Il Parco ludico-motivazionale

Le esigenze di ogni singolo individuo e di ogni singolo cane non sempre sono relegabili sotto un unico cappello.

Soprattutto in campo cinofilo è importante, per il benessere del cane e la serenità del conduttore, offrire la soluzione che più soddisfa le esigenze di entrambi.

Proprio come per noi umani anche i cani hanno esigenze, propensioni, caratteristiche fisiche ed attitudinali differenti che vanno comprese e rispettate.

Il nostro parco nasce proprio dalla volontà di soddisfare queste esigenze.

Ci sono conduttori che comprendono la necessità di far correre e divertire il proprio cane, ma non sempre hanno di fianco un amico che si soddisfa solo correndo dietro una pallina.

Ci sono cani che hanno spiccate propensioni per il lavoro e/o l’attività sportiva e conduttori che vogliono impegnarsi con piacere e divertimento a condividere questa passione.

Ci sono cani che vorrebbero ma non possono perché , magari, per svariati motivi si bloccano davanti ad una piccola difficoltà, si spaventano per un nonnulla o reagiscono in maniera errata alle difficoltà che si presentano loro nella vita di tutti i giorni.

Per tutte queste, ed altre necessità, siamo in grado di offrire diverse soluzioni.

Il nostro parco può essere utile per far sgambare e divertire il cane senza per questo che il

conduttore si cimenti in un’attività sportiva che magari non ha voglia di seguire.

Oppure per impostare e sviluppare un percorso di preparazione e crescita in uno sport che piaccia sia al conduttore che al cane.

Diversamente si può impostare un percorso di crescita e sviluppo motivazionale del cane che lo porti a diventare di volta in volta più sicuro di sé attraverso l’auto-gratificazione che nasce dal superamento di difficoltà di differenti gradi.

Nel parco avrete sempre il supporto di un nostro Addestratore.

I commenti sono chiusi